CompanyCompany
MissionMission
QualitàQualità

Company

C-One è una divisione C&C Group, azienda impegnata da oltre vent’anni nella realizzazione di quadri elettrici e software per l’automazione industriale.

Proprio in questo ambito si comincia ad acquisire una specifica esperienza nel settore del fine linea, in particolare nell’automazione di avvolgitori per pallet. Nel 2003 viene costruito un primo prototipo di fasciapallet semiautomatico con sistema di pinza, taglio e saldatura del film (è l’idea del modello Superplus ancora presente nella nostra produzione), ma è solamente nel 2005 che C-One diventa veramente una realtà produttiva con il lancio sul mercato di C-One Base.

Oggi C-One può vantare una gamma di avvolgitori tra le più complete del mercato, partendo dalla tavola rotante economica fino al braccio rotante ad alta velocità.

C-One progetta e costruisce i suoi fasciapallet completamente in Italia, nella regione Emilia-Romagna, nota a livello mondiale per la passione e la creatività nel settore della meccanica e delle macchine per il packaging, ma il 95% della produzione è destinato ai mercati esteri, indice di una qualità e affidabilità senza compromessi: non a caso abbiamo scelto come nostro motto "THE PERFECT WRAPPING" (l’avvolgimento perfetto), che è insieme il nostro impegno ed il nostro obiettivo.

Mission

Se fossimo una fabbrica di caramelle, non diremmo che il nostro lavoro è produrre caramelle ma regalare un sorriso a un bambino. Allo stesso modo interpretiamo la costruzione dei nostri avvolgitori: essi devono dare soddisfazione al cliente. Egli deve essere soddisfatto quando ci fa domande prima dell’acquisto, deve essere soddisfatto quando richiede soluzioni speciali per le sue esigenze particolari, deve essere soddisfatto quando acquista la macchina, deve essere soddisfatto quando la installa, deve essere soddisfatto quando la usa e deve essere soddisfatto quando ha bisogno di supporto post vendita.

Questo risultato si ottiene investendo sulla qualità delle macchine con idee nuove, sviluppate e create con cura ed attenzione quasi maniacale, nate dalla capacità di ascoltare il mercato e interpretarne i cambiamenti.

Ma questo risultato si ottiene anche investendo sul cliente, non lasciandolo solo, dedicandogli attenzione. Questa è la nostra ricetta per arrivare al “the perfect wrapping”, un approccio sinonimo di passione e creatività, che ci anima e ci spinge ad un costante miglioramento, garantendo al nostro cliente il massimo risultato.

Qualità

"The perfect wrapping" come filosofia di qualità.

Questo obiettivo ha fatto sì che già nel 2004, al primo anno di esistenza, C-One ottenesse la certificazione di conformità alla norma UNI EN ISO 9001.

Nel maggio 2009 C-One ha poi adeguato il proprio Sistema di Gestione Qualità alla revisione 2008 della stessa norma. Ciò significa avere la sicurezza di acquistare un prodotto ben costruito e sicuro. La qualità è in C-One il costante impegno di ognuno di noi, per il continuo miglioramento del prodotto e del servizio.
Macchine Semi-Automatiche
Macchine Automatiche

Distributori

EUROPE
AUSTRALIA
USA

Contatti

IndirizzoC&C group S.r.l
Via Calcinaro 2071
47521 Cesena (FC) - Italy